La BONADIES TRADUZIONI nasce dalla volontà di una laureata in Lingue, Rosangela Bonadies, che ne è ideatrice e responsabile, in collaborazione con madrelingua qualificati.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso la Facoltà di Bari, l'abilitazione in lingua tedesca presso l'università statale di Milano e maturato autonomamente varie esperienze lavorative e di formazione in campo turistico, commerciale e dell’insegnamento, ha deciso di mettere al servizio delle aziende e dei privati il suo "know-how".

Grazie alle esperienze accademiche e lavorative la BONADIES TRADUZIONI può oggi fornire servizi linguistici qualificati e professionali. Il “core business” della Bonadies-Traduzioni è costituito principalmente da servizi di traduzione e accompagnamento fieristico e partecipazione a workshops.
La Bonadies-Traduzioni è operativa nelle lingue: Inglese - Francese - Tedesco - Spagnolo

”La vera traduzione è trasparente, non copre l’originale, non le fa ombra, ma lascia cadere tanto più interamente sull’originale, come rafforzata dal suo proprio mezzo, la luce della pura lingua”

(W. Benjamin)